KappaMed Software gestionale per MMG e pediatri.
sabato 20 aprile 2024
Software per studio medico

OFFERTA KAPPAMED PER I NUOVI TIMBRI
L'offerta prevede la GRATUITA' per il primo anno di utilizzo, e dal secondo anno un costo di
€ 350 + IVA
La nostra soluzione non prevede costi aggiuntivi per add-on necessari al rispetto della convenzione negli accordi Aziendali/Regionali.
La Cartella Clinica Kappamed interfaccia in modalità completa la piattaforma SOGEI - SISTEMATS (Ricetta Elettronica; Certificati Malattia; Esenzioni; Tamponi e Test Sierologici; Green Pass; Certificati di Guarigione ETC)
Ad oggi la Cartella Clinica Kappamed vanta circa 700 installazioni.

Kappamed è la soluzione ideata per i medici di famiglia in collaborazione con gli stessi medici di famiglia per la gestione del proprio studio medico. Il software risponde ai requisiti riportati nella convenzione stipulata con la Regione Campania per la Medicina Generale ed è adeguato continuamente ai successivi contratti. Attraverso una interfaccia semplice ed accattivante il programma effettua le seguenti funzioni:

 

  1. registrazione e manutenzione dei dati anagrafici;
  2. registrazione dei dati storici;
  3. registrazione dei problemi e loro aggiornamento;
  4. registrazione e stampa completa su ricettario distribuito dall’AA.SS.LL. di terapia accertamenti e riabilitazioni;
  5. registrazione delle certificazioni previste in convenzione;
  6. registrazione del numero di esenzione e delle cause di esenzione;
  7. gestione vaccinazioni ed accertamenti in scadenza per partecipazione a progetti di prevenzione;
  8. stampa della cartella clinica;
  9. consultazione dell’archivio farmaci con la visione dei prezzi per farmaco, per ATC e per principio attivo;
  10. consultazione della tabella accertamenti con il tariffario regionale vigente;
  11. monitoraggio della spesa farmaceutica, degli accertamenti e della riabilitazione per assistito e per tutti  gli assistiti comprensivo dell’assistenza integrativa;
  12. registrazione dei drg attivati;
  13. stampa su carta e su file di:

·         schede gerontologiche;

·         report di spesa;

·         lista dei pazienti soggetti alle campagne di prevenzione antinfluenzale;

·         lista dei pazienti soggetti a presidi;

·         elenco delle prestazioni di impegno professionale, con e senza autorizzazione;

·         statistiche.
  1. Archiviazione a mezzo scanner dei referti associati alle singole prestazioni;
  2. Collegamento al Centro Servizi per l’invio, in modalità non automatica, dei dati prodotti nell’uso quotidiano del programma relativamente ai propri assistiti ed a quelli dei medici associati. Tali dati, attraverso l’invio non automatico al server del Centro Servizi, saranno resi disponibili per tutti i medici che, appartenenti alla stessa associazione, condividono il principio della continuità assistenziale come definito attualmente nell’accordo regionale D.P.R. 484/96. (Il modulo è incluso, come anzi descritto, nel programma di gestione della cartella clinica);
  3. Collegamento al Centro Servizi per la ricezione, in modalità non automatica, dei dati prodotti dai medici associati sui propri pazienti (ciò consentirà sia di tenere traccia delle prescrizioni effettuate sui propri pazienti dai medici associati, sia di produrre, in maniera corretta, il report di spesa mensile poiché i costi di gestione della spesa sanitaria degli assistiti è di pertinenza del medico titolare);
  4. HELP in linea che fornisce informazioni relative all’uso delle singole funzioni in uso;
  5. Collegamento al Centro Servizi per la ricezione, in modalità non automatica, di tutti gli aggiornamenti relativi all’uso quotidiano della cartella clinica, ed in particolare:

sia gli aggiornamento dei dati del programma, quali:

·         Prontuario farmaceutico;

·         Nomenclatore regionale;

·         DRG;

·         Esenzioni;

sia gli aggiornamenti relativi alla struttura del programma, quali:

·         Nuove versione del programma.

 

Tale programma, inoltre, potrà essere utilizzato sia su singole postazioni sia su postazioni dislocate su una rete locale (LAN) nell’ambito del singolo studio medico.

 

Le funzioni Backup (copia di sicurezza) e Restore (ripristino degli archivi) gestiscono, con sicurezza e flessibilità, il salvataggio dei dati prodotti dal medico ed è possibile quindi lavorare sui propri dati anche da computer non collocati nello studio medico (es. da casa).

Kappamed dispone anche della versione “Secondo Studio” che permette al Medico di gestire con semplicità l’attività suddivisa in più sedi territoriali integrando in tempi diversi i dati registrati sulle singole postrazioni di lavoro.

 

Kappamed garantisce l'aggiornamento costante degli archivi informativi via Internet e un efficiente servizio di assistenza per qualsiasi problema legato all'installazione o all'uso, con un Help Desk in funzione dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì.

Kappamed utilizza TEAMVIEWER 10 come programma di assistenza remota

Copyright 2011 © KappaWeb S.r.l. - Sede legale: Via G. Porzio, 3 - Centro Direzionale di Napoli Is. E/3 - 80143 Napoli
P.IVA 09422601212 - Tel. 081.0099370 - Fax. 081.0099830 - e.mail: info@kappamed.it